Bounce

youtubelogo_hh
Vedi il video: Gestire la fase invio messaggi con Logicamail

 
Il modulo Bounce di Logicamail rende la piattaforma in grado di riconoscere in maniera automatica i contatti nel database e nelle liste che sono inesistenti o non possono ricevere la mail per errori di vario genere e li disabilita permettendoci ci risparmiare crediti.

Capita spesso, soprattutto quando si fanno invii multipli,di non riuscire a recapitare una mail. Quando una mail non arriva “torna indietro” accompagnata dalla spiegazione, solitamente in inglese, del motivo per il quale non è stato possibile recapitarla.
Quando si inviano comunicazioni multiple su un database di mail quasi nel 100% dei casi alcune mail non riescono a raggiungere il destinatario; alcuni contatti sono inesistenti, atri hanno la casella piena, il provider può avere bloccato la vostra mail ecc..
Continuare a inviare le comunicazioni ai contatti che hanno questo tipo di problemi porta a un aumento inutile del costo della nostra comunicazione, in più quando inviamo molte mail a contatti inesistenti aumentiamo la possibilità che i provider ci segnalino come spammer, penalizzandoci.

E’ per questo che abbiamo inserito il Modulo Bounce, che ci permette di visualizzare le mail che non sono state recapitate con i relativi errori, e automaticamente disabilita i contatti che hanno questo tipo di problemi.

    Il modulo Bounce divide gli errori in due categorie:

  • Soft Bounce

    : Errori per il quale non è temporaneamente possibile recapitare il messaggio. Per esempio la casella del vostro contatto è piena, oppure il server mail che ha qualche problema momentaneo di funzionamento. Dopo 3 errori di questo tipo il contatto viene sospeso.

  • Hard Bounce

    : Errori permanenti per il quale il contatto non riceverà mai la mail. Possono essere per esempio indirizzi email inesistenti, qualche errore di battitura. Con un errore di questo tipo l’indirizzo viene sospeso immediatamente.

Controlli sullo Spam con il Buonce

Con questo metodo, in maniera automatica Logicamail capisce se l’utente è in grado di ricevere ancora comunicazioni da voi in futuro e ne modifica lo stato.
I vari errori di invio sono visualizzabili nella scheda errori delle statistiche, dalla quale è possibile modificare lo stato di un contatto che ha un errore e per esempio, corregge l’eventuale errore di battitura in maniera rapida oppure eliminare il contatto definitivamente.

Clicca qui per richiedere un preventivo!