Vedi il video: Creare un messaggio di email marketing con Logicamail – parte prima
Vedi il video: Creare un messaggio di email marketing con Logicamail – parte seconda
Come tutti sanno, Internet modifica e cambia le nostre abitudini di vita e il nostro linguaggio quotidianamente, in modi evidenti e in forme più nascoste.
Nella nostra qualità di imprenditori, dobbiamo dedicare tutte le nostre energie alle attività più diverse e, soprattutto, alla supervisione del nostro progetto globale di azienda. Per questa ragione può essere molto difficile essere sempre aggiornati sulle novità nell’ambito della Comunicazione legata al Marketing.
Una o più persone devono dedicarsi a loro volta le attività di Marcom e, più in generale del Marketing Digitale, in veste di curatori o di supervisori.
Nel campo della Comunicazione di Marketing (Marcom) dobbiamo perciò affidarci a specialisti che sono costantemente aggiornati sulle ultime novità e sugli strumenti più efficaci.
Con l’introduzione dei Social Media in ciò che possiamo definire come la “strategia di Marcom globale”, occuparsi di tutti i media allo stesso tempo, è divenuto impossibile. Le competenze richieste dalla gestione di ogni media sono divenute così elevate da richiedere personale iper-specializzato, in ragione anche dei costanti cambiamenti e miglioramenti dei singoli media.
Per queste ragioni Logicamail fornisce ai propri clienti anche un servizio di Creazione di Campagne di Direct Mail Marketing (Dem).
Un team composto da copywriters, grafici web e Email Marketing Specialists, realizza Campagne Dem su richiesta di clienti che vogliono ottenere il massimo risultato, lasciando ad esperti del settore tutto il processo di ideazione, invio e gestione delle campagne, così da potersi concentrare su altre attività aziendali.
Un esempio della necessità di affidarsi a team specializzati come quello di Logicamail, viene dall’uso sempre più frequente di telefoni cellulari e dispositivi mobili, per navigare su Internet e controllare la posta elettronica personale e aziendale.
Il Design Responsivo è uno dei trend più rilevanti nel web design, tuttavia una nuova indagine ha scoperto che le aziende continuano a restare indietro rispetto ai consumatori quando si tratta di adottare dispositivi mobili come il telefono cellulare per il loro marketing.
Nell’indagine annuale di ExactTarget, il 42% dei marketer professionisti afferma che “raramente oppure non usa mai” il Design Responsivo nelle email.
Tuttavia, più del 24% delle aziende afferma che più del 50% delle loro azioni di Mail Marketing è letto su un cellulare.
Analogamente solo il 41% dei rispondenti afferma che “sempre” o “spesso” crea landing page responsive.
Il report di Econsultancy ha scoperto che ¾ delle imprese intervistate crede che il cellulare sia “importante” (42%) o “vitale” (32%) per i loro obiettivi aziendali.
Comunque la stessa ricerca mostra che il 30% delle aziende crede di fornire una user-experience “buona” o “eccellente” per la loro comunicazione via mobile.
Pensando ai suoi clienti, quanto ritiene importante il telefono cellulare per gli obiettivi della sua impresa?
Un numero crescente di persone utilizza dispositivi mobili, perciò oggi dobbiamo necessariamente parlare di Responsive Design, cioè quel tipo di layout utilizzato per email e newsletter che adatta le pagine a tutti i dispositivi digitali come smartphone, iPad, iPhone, tablet, Pda, Pc, notebook.
Per tutti gli imprenditori che desiderano usufruire di questo servizio in outsourcing, il team Logicamail è a disposizione per creare Campagne Dem ad hoc.