Il Modulo Allegati di Logicamail permette di inserire allegati nelle mail in modo sicuro, senza problemi di peso dei file, in maniera intelligente e rintracciabile.
L’invio di allegati durante una campagna di email marketing è un’operazione delicata. L’inserimento di un file, anche di piccole dimensioni, applicata a un invio multiplo può generare problemi di diversa natura, come una esagerata lentezza di invio e di ricezione della mail, il blocco della mail da parte dei provider, impossibilità di ricevere la mail da postazioni con connettività limitata o da cellulari, oltre a un certo disagio da parte del destinatario che si trova la casella intasata o lenta che potrebbe decidere di non volere più ricevere comunicazioni da parte vostra.
Il modulo Allegati permette di inviare inviare molteplici allegati in serenità, senza rischi, costi aggiuntivi o problemi di alcun tipo.
Il modulo conserva gli allegati nei server di Logicamail, inserendoli alla mail sotto forma di link scaricabile. Il caricamento viene effettuato tramite la nostra interfaccia intuitiva; con un click potete aggiungere come allegati i file che avete già caricato su Logicamail, oppure caricarne nuovi.
I file salvati sul nostro server sono sempre disponibili, anche se non vi trovate in ufficio.
-
Ecco i principali vantaggi rispetto all’invio di allegati nella maniera classica:
-
Invia più velocemente
L’invio di allegati nella maniera classica, anche di allegati semplici come un pdf o un file di office moltiplica il peso di una mail,rallentando di molto l’invio totale. Con il link la mail non aumenta di peso e l’invio non viene rallentato.
-
Evita problemi di ricezione
Le mail con allegati posso essere un problema in fase di ricezione, soprattutto se l’allegato viene scaricato con connessioni lente o tramite rete mobile sui cellulari. Inoltre alcuni provider potrebbero bloccare alcune mail troppo pesanti. Il link ci permette di evitare questo problema, in quanto non aumenta il peso della mail.
-
Sapere chi ha scaricato l’allegato
Uno dei vantaggi più grandi è sapere chi ha scaricato il nostro allegato direttamente dalle statistiche. Ci permette di sapere con precisione chi è interessato all’argomento del nostro allegato, e quindi di affinare il nostro target, grazie anche al Modulo Gruppi