Statistiche

youtubelogo_hh
Vedi il video: Gestione Modulo Statistiche con Logicamail
 

Una delle peculiarità dell’email marketing è la possibilità di gestire i risultati di ogni singola newsletter, permettendo di monitorare i risultati ottenuti e migliorarli.
Logicamail ne ha capito l’enorme importanza. Abbiamo sviluppato un sistema di statistiche efficiente, che permette di avere rapidamente una visione completa dell’effetto che la nostra campagna sta facendo.

Il modulo statistiche è completo di ogni dato utile per gestire le newsletter.
I dati sono ordinati in schede, che ti permettono di trovare quello che cerchi in maniera rapida e veloce, anche se sei appena arrivato in Logicamail.

Tutte le informazioni che sono controllate più spesso sono nella prima scheda.

Dati molto indicativi come il numero di mail che sono state lette, non ricevute, non lette, aperte da link esterno o viste in formato solo testo sono raccolti in uno resoconto, che da subito l’idea dei frutti che la nostra campagna sta portando.

    Ci sono resoconti simili per molti altri dati, come:

  • Il numero di click effettuati sui link della mail
  • Il numero di download dei vari allegati presenti nella mail
  • L’orario in cui la mail è stata aperta
  • Il tipo di errori che non ci hanno permesso di consegnare la nostra mail a alcuni indirizzi
  • I giorni in cui la mail è stata letta
  • I domini ai quali la mail è stata spedita, i domini che ci hanno risposto, i domini che hanno letto la mail o no ecc..

Guarda il video sulla Gestione Modulo Statistiche per apprezzare le funzionalità della piattaforma.

Logicamail permette di controllare chi ha eseguito un’azione. Cliccando su un dato statistico(per esempio mail lette oppure utenti disinscritti) sarà possibile visualizzare gli indirizzi email di chi lo ha eseguito.

In questa maniera è possibile anche inserire tutti i nominativi che hanno eseguito un’azione in un gruppo.

Esportando un elenco di mail che hanno effettuato una determinata azione potremo focalizzare la nostra prossima comunicazione su quella azione aumentando così l’efficacia delle nostre comunicazioni e facendoci risparmiare mail. Per esempio, utilizzando la lista dei contatti che hanno cliccato sulla pagina di un prodotto specifico, gli si potrà inviare una comunicazione riguardante quel prodotto.

Clicca qui per richiedere un preventivo!