Uno dei settori dove la concorrenza si è fatta più agguerrita nell’ultimo decennio è certamente la vendita di hardware e software, sia per uso professionale sia per uso domestico. Pc, tablet, notebook, smartphone, i dispositivi digitali per svariati usi sono divenuti parte integrante della nostra giornata lavorativa e del nostro modo di comunicare.
Come coniugare quindi il bisogno di comunicare e fare marketing allo stesso tempo per le imprese che operano nell tecnologie informatiche?
E’ evidente che il settore ha necessità di comunicare sia con aziende, realizzando interventi di B2B, sia con il vasto pubblico composto da target molto diversi. A questo scopo viene in aiuto Logicamail, sviluppato proprio a questo scopo: permettere di fare azioni di MarCom agendo nei mercati B2B e B2C.
Il MarCom Integrato comprende tutte le azioni di Marketing Communication fra le quali anche gli interventi di Direct Marketing e, come nel caso di Logicamail, di Direct E-mail Marketing.
Gli strumenti di Logicamail permettono alle aziende che operano nell’IT di focalizzare gli investimenti nelle aree di MarCom Integrato, riducendone la dimensione, controllando il budget destinato a ogni intervento, agendo su di esso per aumentarlo o ridurlo a seconda dei risultati. Questi ultimi sono il punto uno dei punti di forza di Logicamail. Grazie a statistiche avanzate e verifiche in tempo reale è possibile monitorare l’efficacia di ogni azione di MarCom Integrato e gestirla a seconda dei risultati raggiunti, ottimizzando fino al centesimo gli stanziamenti destinati al marketing.