Vi siete mai chiesti quali sono gli ingredienti che concorrono a formare la visibilità della vostra attività/azienda o dei vostri prodotti sul Web?
Ecco di seguito i principali ingredienti da miscelare e su cui investire per ottenere una migliore visibilità su WEB:
- Posizionamento organico sui motori di Ricerca
- Posizionamento a pagamento (AdWords o PPC) sui motori di ricerca
- Posizionamento con Geolocalizzazione sui motori di ricerca
- Presenza su Blog, Forum o Newsgroup
- Article Marketing
- Presenza su portali tematici
- Social Network (Facebook, You Tube, My Space etc, etc)
- Viral Marketing
Questi naturalmente sono gli ingredienti, in che quantità investire su uno o più di questi dipende dai settori merceologici, dal tipo di prodotto e dall’obiettivo aziendale.
L’importanza stessa dei vari ingredienti dipende dai motivi sopracitati.
Per quanto riguarda il settore Turismo, in particolare per quanto riguarda la promozione degli hotel sul Web, il posizionamento sui motori di ricerca in alcuni casi (riviera romagnola) può essere marginale, mentre riveste un ruolo decisamente più determinante la presenza su portali tematici.
In altri casi, come hotel cittadini che lavorano prevalentemente con fiere o business in generale invece il posizionamento sui motori di ricerca riveste sicuramente un ruolo più importante.
Questo esempio per significare che la ricetta della propria visibilità sul Web e diversa da settore a settore e da azienda ad azienda. Per azzeccare la ricetta e CAPITALIZZARE AL MASSIMO gli investimenti relativamente alla visibilità Web è necessario fare una analisi che evidenzi l’importanza di ogni singolo ingrediente e che ci indichi la “Ricetta” giusta. Chi può darvi una mano in questo?
Potrete vedere nel link seguente un interessante ed innovativo servizio che si prefigge proprio questo: INDIVIDUARE I POTENZIALI E LE OPPORTUNITA’ che ha la vostra attività sul Web!