Cosa sono le "Keyword in target" ??

Vediamo oggi uno degli ingredienti fondamentali per la generazione di “contatti efficaci” (Lead Generation) da applicare nelle strategie di “Posizionamento Organico” oppure di “Pay per Click” (AdWords):

Le Keyword in Target

Le Keyword in Target sono quelle parole chiave che l’utente internet, o meglio, il nostro probabile cliente (Prospect), digita quando è alla ricerca di un prodotto/servizio che la nostra struttura è interessata a fornire.

Non tutte le aziende, infatti, sono interessate a vendere tutta la gamma dei loro prodotti/servizi attraverso Internet, ma solo alcuni di essi, quelli che si prestano meglio ad essere veicolati sul Web.

Le Kw in target hanno quindi una stretta attinenza con il prodotto/servizio offerto, o con i vantaggi ad esso correlati, ecco qualche esempio:

1) Hotel Rimini; è digitata chiaramente da chi cerca un hotel a rimini
2) Aspirapolvere Centralizzato; anche in questo caso l’utente cerca chiaramente il prodotto offerto
3) Software invio e-mail;in questo caso l’utente cerca un prodotto che noi possiamo offrire
4) E-mail marketing: In questo caso invece l’utente cerca informazioni su un argomento per il quale il mio prodotto/servizio può essere utile.
5) Guadagnare con internet; In questo caso l’utente cerca un vantaggio che il mio prodotto/servizio può risolvere.

Ci sono diverse tecniche per trovare le “Keyword in target” strategiche per la nostra attività ed alcuni strumenti che ci aiutano a sapere cosa e come cercano gli utenti in rete; a tal proposito potete leggere questo articolo riguardo le analisi WEB.

Ricordate però che le Keyword non sono tutte uguali, ci sono delle Keyword più funzionali al raggiungimento del nostro obbiettivo, che è trovare contatti efficaci e qualificati.

Gli internet Marketer sono soliti dividerle in “Keyword Efficienti” e “Keyword Efficaci”, a noi interessano quelle EFFICACI, cioè quelle che mi portano maggiori contatti ma soprattutto Contatti Qualificati.

Se volete maggiori informazioni su Kw wfficaci e Kw Efficienti leggete questo articolo.

Esistono poi altre 2 importanti categorie di Keyword, potenzialmente strategiche per la vostra attività:

  1. Le “Keyword Collaterali”
  2. Le “Keyword Incidentali”

Di queste 2 importanti categorie di keyword parleremo in un prossimo articolo.

A risentirci

Cacciaguerra Ugo

Questo articolo è stato pubblicato in Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *