4 validi motivi per “non pubblicare” i propri indirizzi e-mail sul sito!

Ecco 4 validi motivi per non pubblicare “MAI” i propri indirizzi e-mail sul sito:

  1. Pubblicando indirizzi e-mail esorterete gli utenti a scrivervi attraverso il loro client di posta, il chè non vi permetterà nè di poter gestire il contatto su database, l’e-mail vi arriverà sul Vs client di posta e non su un database strutturato e profilato!
  2. Inoltre non potrete raccogliere un contatto profilato, infatti riceverete una e-mail dove l’unico dato certo è l’indirizzo e-mail del mittente, non saprete altro di lui!
  3. Gli indirizzi e-mail pubblicati su pagine web HTML sono facilmente individuabili dagli SPAMMER, esponendovi al rischio di intasare le vs caselle e-mail di spazzatura!
  4. Gli utenti aziendali che non anno accesso al client di posta a causa di policy aziendali ristrette, o gli utenti che non lavorano sul proprio pc (vedi internet point) non possono contattarVi, raramente un utente si segna l’indirizzo e-mail per scrivere in un momento successivo, spesso scrive magari ad un competitor che gli mette a disposizione un form di contatto sul sito.

Su quest’ultimo punto potrei raccontarVi un’esperienza diretta che ci è capitata, proprio con uno dei nostri portali di maggior successo, www.matrimonioinmusica.it; Leggete questo articolo!

Questo articolo è stato pubblicato in Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *