Email marketing efficace con Logicamail

Ti sei mai chiesto se le tue azioni di email marketing sono efficaci? Sai di cosa parlare ai tuoi lettori? Sai guidarli all’acquisto? Sai chi legge le tue comunicazioni?

L’ email marketing ha delle “best practice” che lo rendono molto efficace; Logicamail le rispetta tutte, anzi, gli esperti di email marketing del nostro staff ne hanno messe a punto alcune veramente innovative! continua a leggere, le scoprirai!
L’ email marketing con Logicamail infatti è più efficace che con tutte le altre piattaforme grazie al modulo di Resend automatico.

Con Logicamail arriviamo al target!

Ma, in che modo Logicamail riesce a migliorare così tanto le mie campagne di email marketing ?

L’ E-mail sempre a destinazione.

La prima cosa che dobbiamo fare per conquistare il potenziale cliente è quella di riuscire a contattarlo! Molte volte, infatti, essere in possesso di un elenco di email non basta per arrivare nella casella email del nostro target.

Le campagne di email marketing possono facilmente finire nello Spam o il vostro server può essere messo in Blacklist dal provider.
Logicamail risiede su server certificati, le e-mail quindi non vengono inviate dai pc e con l’Ip dell’utente,  vengono inviati da un Pool di server multi IP che dialogano costantemente con i provider proprio per evitare di finire in blacklist. Il modulo antispam poi si occupa di  per far si che le Vs comunicazioni giungano sempre a destinazione.

Raggiungi anche chi non usa il PC.

Inoltre, non tutti controllano la casella di posta elettronica.  Se il tuo target non lavora con il PC, forse utilizzare il Fax o l’SMS per comunicare risulterà più efficace. Per questo la piattaforma Logicamail è multicanale, per permetterti di gestire gli altri mezzi di comunicazione con la stessa facilità con cui gestisci le tue campagne di email marketing.

Sei più efficace con il Resend.

Quando dobbiamo vendere un prodotto od un servizio, dobbiamo aver chiaro qual’è il vantaggio del nostro prodotto/servizio che fa muovere l’utente all’acquisto.
La prima cosa che viene letta della comunicazione è l’oggetto e il mittente, elementi che portano il destinatario a decidere se leggere la nostra comunicazione o no.

Spesso succede che un prodotto/servizio ha alcuni vantaggi che interessano molto una parte del nostro target, ed altri vantaggi che interessano un’altra parte del nostro target! Per esempio, per un ragazzino di 16 anni un telefono cellulare dev’essere uno smartphone ed avere facebook ed FourSquare; Un uomo di età superiore che si muove molto invece, nello stesso telefono cercherà semplicità di utilizzo ed un’ottima ricezione!

Quale vantaggio inseriamo nell’oggetto?

Se inseriamo smartphone e facebook le mie e-mail verranno lette dai ragazzini, mentre se utilizzo grande ricezione e semplicità d’uso le mie e-mail saranno lette dai signori di età più avanzata!

Con il Resend, l’innovativa tecnica di email marketing inventata proprio da Logicamente, li prendiamo entrambi! Logicamail infatti, a distanza di qualche giorno dall’invio dell 1° comunicazione, invierà una 2° comunicazione (resend), solo agli utenti che non avevano letto la prima, cambiando oggetto, e se serve anche il mittente!

Così facendo, con un’unica azione di e-mail marketing raggiungiamo entrambi i target!

2 Piccioni con una fava

Migliora il tuo Email Marketing con le Statistiche.

Una volta che la comunicazione è stata letta, è tempo di guardare i risultati e di utilizzarli per rendere più efficaci le nostre prossime azioni di email marketing. Logicamail, grazie alle potenti statistiche integrate, ci permette di vedere in quanti (e chi) hanno aperto la mail, chi ha cliccato su un link e quale, e altri dati molto importanti che ci permettono di capire i gusti dei nostri lettori e correggere il tiro per le prossime campagne di email marketing.

Gestisci il target con il Modulo Gruppi

I dati delle statistiche ci permettono di migliorare ed affinare le  capacità nell’ambito dell’ email marketing, grazie al Modulo Gruppi.
Questa avanzata funzionalità di email marketing, infatti, permette di inviare comunicazioni diverse rispetto agli interessi del nostro gruppo, aumentando vertiginosamente l’efficacia delle nostre campagne di email marketing. Il tasso di lettura delle azioni di email marketing e dei click aumenta vertiginosamente con un attento utilizzo di questo modulo.

Resta in contatto con i tuoi clienti con il Commerciale elettronico

Se vogliamo che il cliente si fidelizzi e compri prodotti correlati, rinnovi il nostro prodotto o lo ricompri se si tratta di un prodotto di consumo, dobbiamo scrivergli periodicamente.  Questo può essere gestito in maniera automatica dal Commerciale Elettronico

Questa nostra potente ed innovativa caratteristica, unica nell’attuale panorama dell’ email marketing, permette di stabilire una serie di  comunicazioni da inviare ai nostri clienti periodicamente, in modo automatico.

Inoltre permette di gestire automaticamente rinnovi e feedback da parte del cliente.


email marketing: Clicca qui per richiedere un preventivo!

oppure contattaci per avere maggiori informazioni sulla nostra piattaforma di email marketing